San Biagio di Callalta – Movimento 5 Stelle

  • Facebook

  • Visite ricevute (notazione inglese)

    • 26,468 hits

Chi ha votato PD festeggia, avrà il resto della vita per pentirsi di averlo fatto

Posted by marcobarbon su 29 maggio 2014

Non mi esalto nelle vittorie e non mi abbatto nelle sconfitte, è un lungo viaggio quello intrapreso. Ora dobbiamo imparare tre cose fondamentali, la prima è ascoltare, la seconda capire, la terza riflettere e la quarta parlare. Ho detto tre cose, la quarta ad oggi non è indispensabile. Non è accusandoci a vicenda o cercando colpevoli che diventeremo persone migliori.

Ho cercato persone oneste e capaci a cui affidare un bene prezioso come il voto, perché con il voto ho scelto che indirizzo dare al mio futuro. Ho votato a favore dell’energia rinnovabile ma contro le speculazioni, ho votato contro il partito del cemento e delle tangenti, che imperversa da destra a sinistra in Italia, il cui unico sistema di sviluppo è cancellare il paesaggio. Ho votato perché si recuperi territorio dove si è già costruito e dove ora c’è abbandono e degrado, per costruire case che non consumino energia ma che ne producano, ho votato perché nasca il ministero delle piccole opere, ho votato per non spendere miliardi per l’Expo mentre le scuole cadono a pezzi. Ho votato per l’acqua pubblica e perché i beni e i servizi essenziali rimangano di proprietà pubblica, ho votato per la raccolta differenziata spinta e per la riduzione dei rifiuti all’origine, quando un bene di cosumo viene creato e lo smaltimento è dannoso per l’ ambiente vuol dire che è stato progettato male. Ho votato per la solidarietà fra cittadini, ho votato per un senso di comunità, ho votato contro il precariato e per dare ai giovani le stesse possibilità e gli stessi diritti derivati da anni e anni di lotte sociali. Ho votato contro l’acquisto degli F35 e contro le missioni di guerra. Ho votato per una nuova visione di Europa, ho votato 5 stelle perché queste sono le cose in cui credo, e quello in cui credo viene prima della vittoria e della sconfitta.

Non è questione di VinciamoNoi o VinciamoPoi, qui perdiamo tutti. Oggi chi ha votato Pd festeggia, avrà il resto della vita per rimpiangere di averlo fatto.

Marco Barbon

Una Risposta to “Chi ha votato PD festeggia, avrà il resto della vita per pentirsi di averlo fatto”

  1. Luca D Giacinto said

    hai pienamente ragione e aggiungo che lo stesso avviene in franci e GB con la Le Pen E Farage quello che ci arriva e fascisti xenofobi e lo stesso arriva a loro…la battaglia in europa va combattuta con tutte le forze ivi compresi Le Pen e Lega

Rispondi

 
