San Biagio di Callalta – Movimento 5 Stelle

  • Facebook

  • Visite ricevute (notazione inglese)

    • 26,522 hits

Mi COSTRINGONO A VOTARE 5 STELLE

Posted by marcobarbon su 11 maggio 2014

Ci costringono a votare 5 stelle. La malversazione e la corruzione nei partiti sposterà migliaia di voti senza che il M5S abbia nessun merito, se non quello, direi non poco rilevante, di essere da esempio.

La campagna elettorale ai 5 stelle la fanno i partiti tradizionali con il loro atteggiamento di difesa del sistema marcio e corrotto. Da Scajola a Genovese, politici inquisiti o arrestati, che Forza Italia e Partito Democratico difendono a spada tratta. Passando per le grandi opere bancomat della politica, dalla SAT all’Expo passando per la pedemontana veneta, finendo alla Tav e sorvolando il tutto con gli F 35. Terminando con le grandi società inquisite per tangenti, da Maltauro dove spunta il nome del leghista Tosi a Manutencoop, cooperativa rossa, dove spunta il nome di Bersani ( a cui il MoVimento 5 stelle, per molti, avrebbe dovuto dare la fiducia per formare un governo) a Frigerio del centro destra, sembra non mancare nessuno nelle intercettazioni della procura, ovviamente tutti si dichiarano estranei ai fatti e noi non possiamo che credergli, siamo governati da persone oneste.  Ma allora non si capisce come tutto questo possa succedere, qualcosa non torna. Se sono coinvolti devono essere spediti in carcere, se non sono coinvolti e non si sono accorti di quello che succedeva se ne devono andare perchè incapaci, in tutti e due i casi devono sparire dalla vita pubblica.

Scandalo Expo, Renzi e il PD cosa fanno? Nel decreto legge sulla casa, approvato pochi giorni fa dalla commissione Ambiente e Lavori Pubblici del Senato, è stato infilato un emendamento che prevede un nuovo aumento delle tasse sulla per un valore di 13 milioni di euro per finanziare l’Expo, con un aumento della tassazione su benzina, diesel, combustibile per riscaldamento destinato ad usi civili. L’emendamento, aggiunge l’Eco di Bergamo, è stato firmato dal senatore del Pd Gianluca Rossi. Poi arriva Napolitano e ci dice di ignorare gli scandali (dove sono coinvolti i politici e i partiti) quando andremo a votare alle europee. Complimenti presidente, dopo il silenzio sullo sconto del 42% delle pene per il voto di scambio politico mafioso 416ter, vostra grazia ci concede un’altra perla.

Dunque ricapitolando: Renzi aumenta le tasse sulla benzina per finanziare l’Expo di Milano, mentre all’Expo di Milano scattano le manette per manager, politici e dirigenti per corruzione, con tangenti da 40mila euro al giorno. Ora, per par condicio visto il trattamento riservato a Grillo, la stampa ma soprattutto L’Unità, Repubblica e La Stampa dovrebbero titolare: Renzi finanzia L’Expo per pagare le tangenti. Attendiamo fiduciosi.

Ma perché il MoVimento 5 stelle si, e gli altri partiti di opposizione no? Quando nel 2010 mi avvicinai al MoVimento 5 stelle capii subito che non era tanto quello che dicevano l’importante, mi spiego meglio, non erano di primaria importanza le motivazioni ideologiche, perché troppo facile farsi conquistare da belle parole, soprattutto se era Beppe a pronunciarle con i suoi modi d’ artista. Quello che percepii, e che era fin da subito evidente, fu la sensazione che potesse nascere una forza attiva e organizzata forte, talmente forte da riuscire ad intaccare un sistema chiuso e autoreferenziale, impenetrabile al solo pensiero. Percepii subito l’azione possibile. Il MoVimento 5 stelle deve essere azione, è nato per essere azione, continua e costante, di attacco ad un sistema di potere chiaramente fallimentare per i comuni cittadini, ma funzionale per gli appartenenti al sistema e per l’autoconservazione del potere stesso. Oggi più di ieri, per la prima volta in vita mia ho la sensazione che un cambiamento reale sia possibile, e che parole come etica morale e sostenibilità non sono foglie al vento ma pilastri su cui costruire un futuro.

Marco Barbon

Annunci

Una Risposta to “Mi COSTRINGONO A VOTARE 5 STELLE”

  1. […] Continua a leggere su: https://sanbiagio5stelle.wordpress.com/2014/05/11/mi-costringono-a-votare-5-stelle/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: