San Biagio di Callalta – Movimento 5 Stelle

  • Facebook

  • Visite ricevute (notazione inglese)

    • 26,528 hits

IL PROBLEMA DELLA DEMOCRAZIA

Posted by marcobarbon su 10 dicembre 2013

PD: Liberi di pensare che Grillo è un problema per la democrazia.

Liberissimi, anzi ti dirò che a volte anch’io non mi trovo d’accordo con Beppe, come sul caso Oppo, chi di voi la conosceva o aveva letto quello che aveva scritto? Io non sapevo nemmeno chi fosse finche Grillo non gli ha dato importanza, sarebbe rimasta una anonima giornalista che scrive nel giornale del partito per i militanti, ne più ne meno di Sallusti, illeggibile.

Per me i problemi per la democrazia sono chi espone la bandiera della pace e poi vota per finanziare le missioni di guerra per un miliardo l’anno e per comprare gli F35 per 15 miliardi mentre dice che non ci sono risorse e aumenta l’IVA, chi manifesta a difesa della costituzione e poi vota con un pregiudicato per modificare l’art. 138, mentre salva il ministro degli Interni, Alfano, che consegna, a sua insaputa, una mamma e la sua bambina nelle mani di un dittatore amico. Chi finanzia la Tav con 28 miliardi, l’Expo con 1,5 miliardi e poi per ricerca e scuola investe poco più di 400 milioni, mentre contemporaneamente si finanzia con 600 milioni l’ampliamento della base militare di Cameri. Potrei parlarti del Monte dei Paschi  e dei 4 miliardi,  o di come Telecom è stata svenduta e depredata dalla finanza rossa, delle cooperative rosse e le grandi opere bancomat della politica e del partito del cemento, del sistema Sesto e della Stalingrado d’Italia, del vice di Bersani, il signor Penati e di tanto, tantissimo altro che ha portato l’Italia alla deriva, e in cui il partito democratico ha evidenti responsabilità.

Pensa che se tutte queste risorse fossero state investite in cultura, turismo, scuola, ricerca innovazione e ambiente forse oggi il fenomeno Grillo non avrebbe motivo di esistere, e saremo tutti più liberi.

Marco Barbon

Annunci

Una Risposta to “IL PROBLEMA DELLA DEMOCRAZIA”

  1. […] IL PROBLEMA DELLA DEMOCRAZIA. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: