San Biagio di Callalta – Movimento 5 Stelle

  • Facebook

  • Visite ricevute (notazione inglese)

    • 26,528 hits

ILLUSI O COLLUSI ?

Posted by marcobarbon su 9 febbraio 2013

king - vigliaccheria
Ieri sera c’era un incontro con i candidati delle varie liste nel mio paese, per il PD c’era l’onorevole Rubinato, si proprio lei, quella che tanto si era battuta per far arrivare alla scuola privata 223 milioni, mentre il governo Monti tagliava 1 miliardo alla scuola pubblica.
Scrive redazione contropiano: L’esecutivo aveva dato parere contrario ad un emendamento presentato dall’onorevole Simonetta Rubinato, deputata trevigiana del Partito Democratico, alla Legge di Stabilità, che prevedeva il dono al Vaticano e alle lobby che gestiscono le scuole private. Ma al momento del voto la maggioranza degli ‘eletti dal popolo’ all’interno della Commissione ha detto si. Entusiasta naturalmente la parlamentare “democratica” che ha dichiarato: “i relatori hanno accolto il  mio suggerimento di far escludere questa somma dal patto di stabilità, trovando copertura nel fondo per la compensazione degli effetti finanziari, rendendola così effettivamente erogabile. E il governo è stato battuto. Una battaglia vinta a favore delle famiglie e in particolare della rete delle scuole paritarie che fa risparmiare allo Stato ogni anno, solo in Veneto, 500 milioni di euro”. Con una sinistra così, l’Italia non ha proprio bisogno di una destra… e come dargli torto.
Ho avuto il piacere di avere un duro confronto con l’onorevole Rubinato che durante un suo intervento ha dichiarato che lo scudo fiscale è stata una delle leggi vergogna approvata dal governo Berlusconi. Dal pubblico ho chiesto perchè 22 esponenti del suo partito, il PD, (e altri 7 della finta opposizione) erano assenti in parlamento al momento del voto di fiducia sullo scudo fiscale, nonostante i 20mila euro che noi gli diamo al mese per lavorare per noi, e cosa intendono fare nella prossima legislazione per arginare il fenomeno degli assenteisti e per chi come lei, oltre a essere onorevole, è sindaco di un paese e dunque ha un doppio incarico. Lei alla domanda sulle assenze al momento del voto sullo scudo fiscale non ha risposto, ha deviato abilmente da volpe della politica, e ha detto che lei è stata bravissima perchè ha lavorato bene, ha fatto molto e dunque è stata rieletta grazie al consenso degli italiani come onorevole e dei suoi concittadini come sindaco. Fine intervento, applauso della sala alla Rubinato.
Ma cari concittadini vi rendete conto che se fossero stati presenti alla votazione quelli del PD quella legge non sarebbe mai passata e il governo Berlusconi sarebbe caduto. D’Alema ha dichiarato che lui era assente perchè non gli avevano spiegato che era importante esserci, l’importante è credergli, a me qualche dubbio su quelle assenze è rimasto.
Cosa applaudite, vi hanno rubato il futuro e la speranza, e voi a credere che è tutta colpa di Berlusconi. Illusi o collusi?
Grazie per l’attenzione Marco Barbon
Annunci

3 Risposte to “ILLUSI O COLLUSI ?”

  1. Riccardo Vergombello said

    Non la cecità di chi non vede o non vuole vedere, ma è l’inerzia degli indignati che mi sgomenta. Ora c’e’ una possibilita’ non la perdere e il 24 non esitare VOTA M5S!!!!!!!!

  2. Andrea said

    Mi meraviglio che i miei concittadini diano ancora il voto al PD… (illusi?). Ma forse è proprio grazie a quesll’operato dai vili risvolti che continua ad ottenere il loro consenso (collusi?). Il problema, infatti, non è Berlusconi, ma chi gli tiene il sacco da vent’anni (còrrei).

  3. tiziana d'andrea said

    la destra non ha bisogno della sinistra xkè si dividono equamente la torna… in riferimento alle scuole pubbliche e private ritengo indispensabile la scuola pubblica e NON si può togliere fondi x aiutare il privato… personalmente conosco molte scuole private integrate nel tessuto sociale e fautrici di tanta solidarietà… ma il privato non può togliere energia al pubblico.. questo è FONDAMENTALE!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: