San Biagio di Callalta – Movimento 5 Stelle

  • Facebook

  • Visite ricevute (notazione inglese)

    • 26,522 hits

Fate presto, chiamate un dottore!!!

Posted by marcobarbon su 19 gennaio 2013

Ci stiamo addentrando in un impervia campagna elettorale, fatta di slogan pubblicitari e di colpi ad effetto. Pochi giorni fa, con l’inasprirsi delle dichiarazioni, è apparso il bando per l’assunzione di dieci medici presso l’ambulatorio del Senato a Palazzo Madama, che a dire il vero era già ben fornito al riguardo e assai costoso. Voi vi chiederete, giustamente, cosa centra la campagna elettorale e le dichiarazioni dei politici con l’assunzione di dieci dottori? Acconsento, la domanda è lecita, datemi due minuti e vi spiego.

Vi elenco un pò di dichiarazioni e titoli di giornali.

Berlusconi dichiara: Monti capo dei moderati, si candidi.

Monti si candida dura reazione di Berlusconi.

Berlusconi dichiara: l’Italia serva della Merkel, non il mio governo.

Berlusconi e Tremonti anticipano il pareggio di bilancio al 2013.

Berlusconi dichiara: mi sono dimesso per senso di responsabilità verso lo stato.

Berlusconi dichiara: complotto per farmi dimettere, serve commissione d’inchiesta.

Berlusconi dichiara: abbasserò le tasse di 1% all’anno per 5 anni.

Aumento tasse: 103 miliardi in più negli ultimi 12 anni.

Monti dichiara: Non sono l’uomo delle tasse.

Pressione fiscale: +22,6% sulle piccole medie imprese negli ultimi 12 mesi.

Fornero dichiara: soddisfatta per la riforma pensioni, fatta in tre giorni.

Fornero dichiara: riforma sui tagli al parlamento, cosa lunga equilibri delicati.

Monti dichiara: la riforma Fornero contrasta il precariato.

I contratti di lavoro sono sempre più precari.

Monti ha dichiarato 41 volte che non si candiderà alle prossime elezioni.

Monti si candida alle prossime elezioni.

Maroni dichiara: mai con Berlusconi, i nostri ideali non sono in vendita.

La nuova alleanza tra PDL e Lega siglata nella notte ad Arcore.

Casini dichiara: Meritocrazia? Per i nostri figli situazione preoccupante.

Apprezzo la coerenza di Casini che è sempre molto vicino alla famiglia: candida familiari.

Ingroia dichiara: siamo il movimento della società civile.

Ingroia dichiara: Di Pietro, Diliberto, Bonelli e Soffritti candidati, Domenico Finiguerra no.

Vendola dichiara: ricchi all’inferno.

Gli emolumenti attuali del presidente della Regione ammontano – secondo una tabella regionale – a 19.647,10 euro lordi al mese: poco più di 275 mila euro l’anno.

Bersani dichiara: si alla patrimoniale.

Bersani dichiara: no alla patrimoniale.

Bersani dichiara: si al nucleare, si alla privatizzazione dell’acqua.

Bersani dichiara: no al nucleare, no alla privatizzazione dell’acqua.

Vendola dichiara: sono io l’unico nemico di Monti.

Vendola dichiara: con Monti accordo possibile.

Bersani dichiara: si alla TAV si a Monti

Vendola dichiara: no alla TAV no a Monti

Bersani e Vendola alleati alle prossime elezioni dichiarano: programma condiviso.

Potrei andare avanti per ore ore ed ore ma mi fermo qui. Ci sono due possibilità.

Possibilità numero uno:

i nostri politici sono affetti da demenza senile o morbo di alzheimer, che provocano perdita della lucidità e della memoria, sono sintomi abbastanza classici. A questi possono accompagnarsi difficoltà nel coordinare i movimenti, rallentamento dei riflessi. Il cervello s’indebolisce anche a causa del minor tasso di ossigeno portato dal sangue. Mancanza di riuscire a collocarsi (per il paziente) in un contesto reale.

Possibilità numero due:

i nostri politici pensano che siamo tutti idioti e che possono prenderci per i fondelli tranquillamente, ci dicono quello che pensano noi vorremmo sentirci dire e il contrario di tutto l’indomani, tanto dopo il voto fanno come gli pare per cinque anni. Mangiano e bevono alla faccia nostra, e a noi, dopo, tocca anche pagare il conto.

Nel primo caso i sintomi ci sono tutti e spiegano tutte le cazzate quotidiane che siamo costretti ad ascoltare. Questo spiegherebbe anche l’assunzione con urgenza dei dieci medici, in vista dell’arrivo, dopo le prossime elezioni, di un folto numero di pazienti in parlamento con gravi patologie, ma anche nel secondo caso tutto torna e coincide.

Se pensate che la prima ipotesi sia la più probabile, non votare persone incapaci di intendere e volere mi sembra il minimo, se invece optate per la seconda ipotesi non votarli mi sembra il minimo, e anche un vaffanculo non ci starebbe male.

Portiamo lo tsunami del moVimento 5 Stelle in parlamento e spazziamoli via. Il nostro compito è quello di ricordare a tutti il vero motivo per cui esiste la politica, servire e proteggere il cittadino.

Grazie per l’attenzione Marco Barbon

Annunci

22 Risposte to “Fate presto, chiamate un dottore!!!”

  1. marcobarbon said

    Lasciate un vostro pensiero, e aiutatemi a divulgare l’articolo con una condivisione e un mi piace, grazie mille

  2. tiziana d'andrea said

    non ci sono commenti… unica arma di salvezza è un voto consapevole… meglio un salto nel nuovo che restare nella kakka!!

  3. Ale said

    Bellissimo articolo!
    Ti faccio i miei migliori complimenti !
    Da parte mia cercherò di condividerlo il più possibile, magari qualcuno finalmente capisce con la tua ironia, che far governare di nuovo questa gente significa che siamo più dementi di loro!

  4. tutto vero quello che hai scritto. Condivido

  5. Andrea said

    Avanti così Marco!

  6. nadia said

    Grazie!…condivido!!

  7. Io insieme ai medici in parlamento farei arrivare dei defibbrillatori, non vorrei che i nostri politici morissero di infarto al …”C’hanno cacciato” tutti e in un colpo solo.

  8. alessandro melotti said

    hai perfettamente rappresentato la situazione reale politica nella quale ci ritroviamo. per me è la prima ipotesi: siamo governati da un branco di dementi.

  9. giannigirotto said

    Reblogged this on Movimento 5 stelle di Breda di Piave.

  10. Complimenti per l’articolo, divulgto sia in Fb che in Tw, ciao….

  11. Ubaldo said

    mmm…mmm….. Ipotesi tre
    i nostri politici sono affetti delirio di onnipotenza e pensano, al contempo, di poterci prendere per il culo per tutte le volte che vogliono, su tutti glia argomenti che vogliono, confortati dal fatto di averlo già fatto impunemente da decenni…senza che sia successo nulla….
    E devo dirlo con tristezza: nella maggior parte dei casi hanno ragione….. i medici, probabilmente, servono più a noi che a loro…
    Quello del M5S sarà un cammino lungo e difficile, ma non perdiamoci di coraggio… tutti i lungi viaggi iniziano con un primo passo…. FACCIAMOLO!!!

  12. Ricordatevi che possono dire tutto e il contrario di tutto grazie alla complicità dei giornalai.

  13. abbiamo commentato abbastanza. adesso li mandiamo affanculo basta!!!!

  14. noi votiamo M5 ***** said

    Bravo! Piu’ chiaro di cosi’,si muore!!!! Chiamatemi un prete……:))

  15. giuseppe said

    Tutto bene ciò che hai scritto sui politici, ma non hai scritto che farà il movimento 5stelle, poi io vorrei sapere la vostra posizione x quanto riguarda i diritti dei gay. grazie

    • marcobarbon said

      Il programma del moVimento 5 stelle è on line nel sito di Beppe Grillo da molto, li trovi le nostre linee guida. Per i diritti LGBT siamo molto avanti e in regione Sicilia abbiamo fatto questo: http://www.sicilia5stelle.it/2013/01/presentato-allars-dal-m5s-il-disegno-di-legge-che-tutela-gli-orientamenti-sessuali-e-lidentita-di-genere/

      • Ah…il programma ! ! …e in base a quali garanzie il cittadino dovrebbe bersi le vostre farneticazioni ? per lo sbraitare di Grillo? per l’appartenenza di Casaleggio alla finanza internazionale affamatrice dei popoli ? per la restituzione (finta!) dei soldi del finanziamento pubblico a favore di attività controllate dai vostri padroni? per le vostre imprese eroiche a favore dei cittadini? per l’alta caratura morale di gente che nessuno ha mai visto e sentito ? per la vostra capacità di mandare tutti affanculo….tranne che i vostri mandriani? etc…etc…

      • giannigirotto said

        Egr. sig. Bruno,

        Lei inizia dichiarando “ah.. il programma” però poi non effettua nessuna critica specifica ad un punto del programma, solo insulti, la reazione tipica di chi non ha nessun altro argomento da esporre.

        Per quanto riguarda la restituzione (finta come dica lei) si informi meglio è scoprirà che i rimborsi elettorali da noi rifiutati sono stati, per legge, incassati proporzionalmente dagli altri Partiti che invece i rimborsi elettorali evidentemente tanto amano. Ripeto questa è la legge e chiunque lo può verificare.
        Per quanto riguarda l’alta caratura morale, il mio profilo di candidato al Senato è pubblico da diversi anni sul mio sito (http://giannigirotto.wordpress.com/about/) così come sono pubblici tutti gli altri candidati del Movimento 5 Stelle. Le sarei lieto se mi dicesse cosa c’è che non va nella mia caratura morale, dovesse trovarvi qualcosa di suo non gradimento.
        Le sarei altresì lieto spiegarmi cosa sapevamo noi della stragrande maggioranza dei Parlamentari attualmente in carica, nominati non dal popolo ma dalle Segreterie dei Partiti in base alla famosa legge “Porcellum” che appundo esclude le preferenze nominali, gente come Scilipoti di cui lei forse apprezza la “caratura morale”

        Sei poi pensa di offenderci tanto dandoci delle vacche, beh a parte il fatto che personalmente sono vegetariano, le vacche sono bestie mansuete, docili, che si fanno sfruttare una vita facendosi mungere il latte, e poi una volta accoppate diventano gustose bistecche… è molto meglio pertanto essere apostrofati come vacche piuttosto che come avvoltoi e sciacalli, che approfittano della debolezza della preda per compiere il loro saccheggio, come stanno facendo da anni i politici “di professione” che appunto abbiamo visto e sentito fin sopra le orecchie.

        Cordialità

    • giannigirotto said

      Aggiungo che anche a Treviso abbiamo invitato e aperto il dialogo con l’associazione Arcilesbica, ma come lei abbiamo invitato tutte la Associazioni che sono censite nell’apposito elenco provinciale. Tra l’altro il primo incontro con Arcilesbica l’ha effettuato proprio Marco Barbon che quindi può fornirti i dettagli se credi, Giuseppe. Da parte mia ti invito a venire agli incontri periodici che facciamo sia a Treviso che a San Biagio e potrai verificare da te che non abbiamo nessun preconcetto, da noi l’unico dogma è che “Ognuno vale uno” 🙂

  16. marcobarbon said

    Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno letto e condiviso il mio articolo e commentato, è piaciuto molto ed è apparso sui siti TG in Movimento, Noi voteremo MoVimento 5 stelle e altri. Felicissimo.

  17. massimo said

    Ognuno vale uno ? A parte il capo che vale molto di più….Ognuno vale uno a parte chiunque si permette di chiedere trasparenza e democrazia, ognuno vale uno a parte quelli che non vogliamo che si candidino, ognuno vale uno ma … il capo sono io e il mio capo è lui. PUNTO. MHA…….

  18. marcobarbon said

    Grillo può piacere o non piacere, io penso con la mia di testa e non ho un aspirazioni personali o interessi di parte che mi spingono da una parte o dall’altra. Mi chiedo senza le iniziative di Beppe Grillo staremo meglio o staremo peggio? Senza i giovani di Grillo in Sicilia staremo meglio o staremo peggio? Senza il sindaco Pizzarotti sarebbe mai emerso il modo di operare e il mercimonio della politica a Parma? Il comune di Mira stava per essere commissariato per i debiti e adesso col MoV. 5 stelle come và? Andate a vedere, siate curiosi. Le critiche se costruttive possono fare solo bene. Per l’ognuno vale uno vorrei ribadire il pensiero di pochi giorni fà di Federica Salsi, che ha detto: Abbiamo chiamato Grillo per chiedergli delle cose e lui ci ha risposto camminate con le vostre gambe. Mi suscitano sempre qualche perplessità quelli che pensano che il nemico sia Grillo, mi piacerebbe sapere dove sono stati negli ultimi 20 anni mentre dx e sx si vendevano il paese al mondo della finanza. E ora, per loro, il problema sono i giovani di Grillo. Ma fatemi il piacere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: