San Biagio di Callalta – Movimento 5 Stelle

  • Facebook

  • Visite ricevute (notazione inglese)

    • 26,468 hits

comunicato stampa M5S Treviso

Posted by loris13dn su 11 settembre 2012

REPLICA A STEFANO DALL’AGATA: IL MOVIMENTO 5 STELLE TREVISO NON E’ STRUTTURATO, NON CI SONO GERARCHIE, INSOMMA NON E’ UN PARTITO

TREVISO, 11.09.2012 – “L’esponente di SEL Stefano Dall’Agata si dimostra ancora piuttosto disinformato per quanto riguarda la conoscenza del Movimento 5 Stelle Treviso” afferma David Borrelli, Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Treviso. “La riunione di cui accenna nell’intervento di ieri era stata organizzata per affidare ad un gruppo di attivisti, esperti in materia, la gestione puramente tecnica della sezione del blog www.beppegrillo.it dedicata alla base del Movimento. Tutto qui, non certo per creare un organo decisionale, che sarebbe contrario ai principi cui il M5S si ispira. La riunione infatti si è risolta con un nulla di fatto, anche e soprattutto per l’opposizione della base all’iniziativa. Pertanto, non esiste alcuna carica gerarchica, elettiva o nominale, all’interno del Movimento 5 Stelle. Il M5S Stelle è disponibile, come al solito, a chiarire ogni dubbio ed a fornire ogni spiegazione a tutti i cittadini, compreso il signor Stefano Dall’Agata, che avessero dubbi sulla sua gestione interna” conclude Borrelli. “Evidentemente all’ex consigliere provinciale pesano ancora i dinieghi che, coerentemente alla sua mission, il M5S ha avuto verso il suo partito quando proprio Dall’Agata aveva proposto improbabili alleanze elettorali.”

Annunci

6 Risposte to “comunicato stampa M5S Treviso”

  1. Il coordinamento cittadino di SEL, nell’ambito di una consultazione delle forze politiche all’opposizione nella Città di Treviso, ha chiesto un incontro anche al Movimento 5 Stelle.
    Detto incontro non si è mai realizzato, anche perché il signor Borrelli deve aver un telefono scadente, a cui cade spesso la linea. L’unica dichiarazione politica che è riuscito ad esprimere è: ” Noi si sa qual’è la nostra posizione.”
    Peccato che nello stesso periodo il Sindaco di Treviso Giampaolo Gobbo ventilasse un’alleanza con M5S, che ricordo di aver visto osteggiata da Gentilini, ma non da Borrelli. Da sottolineare che in passato M5S abbia fatto alleanze elettorali con IDV, mentre il Capo Grillo aveva anche cercato di candidarsi (a capo zombie?) come Segretario del PD.
    Se ci sono cose che pesano veramente nel passato con Borrelli, sono la sudditanza a SAVE e Marchi, con il silenzio assordante sulla questione dell’aeroporto Canova.
    Cordiali saluti.

    • loris13dn said

      Gentile sig. Dall’Agata, come più volte da noi ribadito il M5S non si allea con nessuno, né con SEL, né con la Lega, né con nessun altro partito: lo stesso vale per liste di singoli esponenti politici, Gentilini compreso.
      Il tentativo di alleanza locale con IdV, iniziativa personale svolta da alcuni esponenti ad oggi non più appartenenti al M5S, è stato pubblicamente sconfessato dal MoVimento.
      Grillo non è capo ma portavoce del MoVimento. Nessuno del suo staff interviene mai nelle questioni interne dei nostri gruppi.
      Borrelli non interviene sulla questione aeroporto poiché ritiene, correttamente, che la competenza non sia del Comune. Nel M5S tuttavia ci sono attivisti che stanno seguendo la questione.
      La invitiamo piuttosto ad informarsi meglio prima di diffondere notizie infondate sulla stampa o altrove, i nostri recapiti li conosce, non solo quello di Borrelli.

      • Loris, lascia perdere il signore.
        Tu e Borrelli andate a raccontare a chi volete che l’Aeroporto non compete alla Città, ma a una stupidaggine del genere non potete sperare che creda nessuno.
        A pensar male si indovina, e se tu e Borrelli non volete prendere posizione, sicuro che avrete i vostri motivi, magari la troppa amicizia con il Sindaco Gobbo.
        Perfino il PD ha preso posizione, ma per M5S il Piano di Rischio Aeroportuale, procedura spettante ai Comuni che hanno aeroporti nel loro territorio non è competenza del Comune di Treviso:
        Se ve lo siete perso vi segnalo che il Comune di Quinto si è dato da fare.

      • loris13dn said

        Volevo restare formale in questo blog…
        forse mi sono spiegato male: volevo dire che i Comuni, sia Treviso che Quinto, non hanno potere decisionale per quanto riguarda l’aeroporto.
        Per questo Borrelli ha scelto finora di non prendere ufficialmente posizione. Discutibile o meno che sia questa scelta, io ti riporto solo quanto mi ha detto: se pensi che lui debba fare diversamente contattalo e diglielo di persona, dopotutto è consigliere nel tuo Comune. Per quanto riguarda me, io sono contrario all’ampliamento, se lo vuoi sapere. In ogni caso abbiamo programmato fra una decina di giorni un incontro col comitato aeroporto, con cui il M5S ridiscuterà anche le proprie posizioni.
        Con Gobbo non ci sono rapporti particolari, nè da parte di David nè mia (io non ci ho neanche mai parlato)… non è che sia piuttosto un’aspirazione tua? 🙂
        Il PD può dire quello che vuole.

  2. Loris, parla per te, c’è tanta parte di Treviso che pensa e dice che Borrelli va MOLTO d’accordo con Gobbo.
    Quello che dice Borrelli e che tu riporti, prima dicendo che è una scelta corretta, poi dicendo di esserti spiegato male, poi dicendo di chiedere a lui, è un falso: il Comune ha competenza e potere decisionale su una miriade di aspetti (tra l’altro è azionista).
    Per le mie aspirazioni parlano i fatti, controllati i comunicati che ho fatto contro Gentilini, Gobbo e compagnia, poi magari fai il confronto con il vostro atteggiamento, la verità tende ad essere autoevidente.

    • loris13dn said

      Non dirmi adesso che i Comuni possono porre veti importanti sull’opera! Un conto sono i dettagli, un altro è poter dire se un progetto si può fare o no e non mi sembra proprio che i Comuni possano incidere pesantemente su questo particolare aspetto.
      Se dico “giustamente” intendo dire che è coerente con quanto predica: poi che la sua opinione sia giusta o meno è un altro discorso. Hai dei documenti attendibili che smentiscono le affermazioni di David? Bene, citali o tirali fuori, che ne discutiamo.
      Magari stavolta non basarti sulle chiacchiere da bar, le quali probabilmente ti hanno ispirato il coraggio di pubblicare quell’articolo sul Gazzettino così pieno di fesserie.
      Non abbiamo affatto rapporti amichevoli con la Lega, anzi: chi dice il contrario mente spudoratamente. Ma l’anno scorso non ci accusavi di rubare voti al centrosinistra? Forse è l’equidistanza che riusciamo a mantenere da tutti che fa confondere un po’ le idee, soprattutto a chi continua a fare politica come 40 anni fa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: